VALORIZZIAMO I PICCOLI PRODUTTORI LOCALI

Siamo quello che mangiamo

Crediamo nell’importanza di un’alimentazione sana

Filtro

Mostra tutti Risultati

Disponibile 1.00 kg 7,41 
Farina Canapa 1Kg
1.00 kg
Sku:CANAP1

MOLINI RIGGI

Farina ottenuta dalla macinazione di semi di canapa (Canapa sativa), precedentemente essiccati, decorticati e disoleati. Ottima fonte proteica vegetale e di amminoacidi essenziali, è consigliata per particolari regimi alimentari, come dieta vegetariana o vegana. Inoltre, è ricca in acidi grassi Omega6 ed Omega3, importanti per il benessere dell'organismo, fibre, utili per il controllo di colesterolo e glicemia, sali minerali e vitamina E. Dal colore verde scuro intenso e dal sapore di frutta secca, miscelata in quantità del 5-10% con altri sfarinati (frumento duro e tenero o cereali minori) è adatta sia per preparazioni dolci (biscotti e frolle, torte, croissant, etc.) che salate (pizze, focacce, pane in cassetta, torte salate, etc.).
Disponibile 0.500 kg 5,46 
Semi di Quinoa Bianca BIO 500g
0.500 kg
Sku:QUIBIA

MOLINI RIGGI

La Quinoa appartiene alla stessa famiglia di spinaci e bietole (Chenopodiaceae) e si utilizzano i semi in modo analogo al riso. Essi, dopo essere stati sciacquati con abbondante acqua, vanno bolliti per circa 20 minuti e conditi a piacimento (verdure, legumi, sughi vari, etc.). È un alimento ricco di proteine, minerali (soprattutto fosforo e magnesio) e fibre (dalle comprovate azioni anticolesterolemiche e di controllo dell’indice glicemico). La Quinoa è un alimento importante in diete bilanciate per vegani e vegetariani, per gli sportivi o per soggetti con problemi di gliecemia alta.
Disponibile 1.00 kg 6,18 
Farina Lenticchie 1Kg
1.00 kg
Sku:FARLEN1

MOLINI RIGGI

Farina di lenticchie ottenuta dalla molitura a pietra di lenticchie gialle non decorticate. Alimento ricco in proteine (22 g), microelementi (selenio, ferro e zinco) e fibre, dalle comprovate azione di controllo del colesterolo, basso indice glicemico (30) e, pertanto, adatta per particolari regimi alimentari. Può essere usata in modo simile alla farina di ceci, per la preparazione di vellutate e crespelle, mentre in abbinamento alla farina di frumento (10-30%) per la realizzazione di prodotti da forno dolci e salati (pane, focacce, dolci, etc.). La farina di lenticchie è ottenuta da molitura a pietra naturale che, grazie alle basse temperature di lavorazione, non surriscalda il prodotto, preservandone le caratteristiche nutrizionali e sensoriali del prodotto finale.
Caricamento in corso...